IL PARCO
A disposizione di tutti i nostri clienti gratuitamente, un ampio parco verde con un parco-giochi per i bimbi, un’area apposita per i più piccini e delle attrezzature per il fitness all’aria aperta.
Il parco è a disposizione per attività sportive e di benessere: nella bella stagione accogliamo corsi di yoga (o meglio, “AgriYoga”), sessioni di Reiki e tutto ciò che fa bene al corpo e all’anima.
Il tutto privo di barriere architettoniche, interamente accessibile ai diversamente abili.
E mi raccomando, il parco è riservato al consumo dei nostri prodotti. Che tanto sono troppo buoni per non mangiarli, tzé.
A farvi compagnia, i nostri adorati animali che amano la frutta e le coccole: le asinelle Pinuccia e Teresita, le caprette Ronaldo e Piperita, le oche e tutti gli altri amici pennuti scorrazzanti.
IL TEATRO
Dal 2011, per il nostro decimo compleanno, sulla collinetta adiacente abbiamo costruito il ‘Teatro San Pé’, inaugurato dal giornalista Gianfranco Bianco e dal trasformista Arturo Brachetti.
Il teatro San Pé è una struttura in parte ispirata ai teatri di verzura del Rinascimento, nonché un teatro all’aperto estremamente innovativo: ha la forma classica dell’emiciclo greco, con un palco di 300 metri quadrati, e i posti a sedere sono sulle gradinate in legno ed erba. È dotato di giochi d’acqua, che fungono sia da divertimento per bambini (e non) sia da sfondo scenografico per gli spettacoli.
Dietro al palco, oltre al bel panorama con il campanile di Poirino, giace uno stagno con la Tinca Gobba Dorata DOP, pesce tipico del Pianalto di Poirino. Le tinche convivono con i nostri cigni neri, Crudelia e Demon, ed i loro adorabili cuccioli.
Il teatro è a completa disposizione per concerti, spettacoli e saggi scolastici e sportivi, ma anche per eventi di beneficenza: da anni ospita le raccolte fondi per Medici Senza Frontiere, saggi di danza, concerti, festival e così via.
Bei ricordi : gli eventi passati
I SCREAM FEST – 6 edizioni, dal 2011 al 2016 : 3 giorni di festival di musica, buon cibo e naturalmente…gelato!
PAROLE DI LULÙ – 2 settembre 2017 : evento di raccolta fondi, il Viaggio di “Parole di Lulu” è una manifestazione annuale che va in giro per l’Italia a presentare le iniziative e i progetti portati avanti dalla Fondazione Parole di Lulù e cercare di supportare e mettere in luce cause locali che possano tutelare la salute, l’apprendimento e la creatività dei bambini. La Fondazione è nata nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini.
AGRI PARTY – 22 giugno 2019 : 12 ore di concerti e dj set gratuiti, cibo e gelati, organizzato in collaborazione con Augusta Eventi (vedi l’aftermovie).
…e tanti saggi, spettacoli, concerti e feste per tutti i gusti e tutte le età.